BORGO SAN PIETRO

Un'Oasi di pace e natura a due passi da Cortona

Villa Borgo San Pietro Pietro è situata ai piedi di Cortona, antica città etrusca ricca di storia e cultura, con la sua configurazione di città fuori dal tempo, le sue mura etrusche, le strade, le case medievali e i palazzi rinascimentali.

Ricavato da una villa seicentesca, la location è apprezzata per la tranquillità, per la sua posizione panoramica, per la tipicità della costruzione e l'accuratezza dell'arredamento. Dispone di lussuose camere, spaziosi appartamenti ed è dotata di piscina e 7 ettari di frutteto e uliveto.

Villa Borgo San Pietro è una struttura ricettiva composta da 14 camere e 5 appartamenti e con un intervento di restauro giudizioso ha mantenuto praticamente inalterate le sue connotazioni originarie: il pozzo caratteristico, i viali, gli alberi che invitano con la loro ombra al riposo e alla pace e i lastricati di pietra, le camere e gli appartamenti, decorati da stampe e quadri d’epoca, come d’epoca sono i mobili.

LA PISCINA ED IL PARCO

La grande piscina e l'ampio parco che circonda il Borgo offrono agli ospiti un quadro unico e indimenticabile della campagna toscana. La piscina (8 mt x 16 mt) riservata agli ospiti dispone di comodi lettini, ombrelloni e servizio teli.

Per una rilassante passeggiata all'aria aperta con vista su Cortona, godetevi il nostro immenso parco - giardino che circonda la proprietà. Da Villa Borgo San Pietro partono anche numerosi sentieri da percorrere a piedi per salire verso Cortona lungo le strade che dall'Eremo delle Celle conducono fino al Monte Sant'Egidio. Gli itinerari sono percorribili anche in mountain-bike.

Recensioni

Le opinioni dei nostri clienti